Il nostro progetto di Natale, è stato pensato per valorizzare il territorio che ci circonda; abbiamo reperito informazioni approfondite, grazie all’aiuto di genitori, nonni, appassionati del luogo, internet e testi storici ed abbiamo creato un percorso che, si è trasformato, in un vero e proprio viaggio.

Stroncone, Coppe, Vascigliano, Santa Lucia, Aguzzo ,Vasciano, Finocchieto e Lugnola, questi sono stati i luoghi su cui abbiamo lavorato per settimane; i bambini sono stati magnifici, hanno accolto il grande progetto con entusiasmo e voglia di partecipare, sono stati i nostri messaggeri, i creatori dei magnifici cartelloni che sono stati esposti ed attori eccezionali. Alla fine del percorso storico infatti, il maestro di religione, ha messo in scena, un vero spettacolo teatrale dal titolo ”Da Vascigliano a Greccio il passo è breve” ; un testo che ha toccato il cuore di tutti coloro che erano presenti, con profonda commozione.

Un ringraziamento enorme ai colleghi ed anche alle associazioni che, volontariamente, hanno collaborato con noi per rendere la giornata unica: Mi Rifiuto, S.t.a.s., Aromaterapia, l’Antico Pane di Lugnola ed il Frantoio Leonardi.
Ins. Mantini