Il 4 aprile 2024, presso la sede centrale dell’I. C. Benedetto Brin, è stata celebrata la giornata mondiale della consapevolezza dello spettro autistico, che in realtà ricorreva durante le vacanze pasquali.

Nell’aula Schillaci, con la presenza di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado del plesso e dei relativi docenti, si è tenuta un’interessante conferenza sull’autismo, con la partecipazione da remoto di Barbara, mamma di un ragazzo che presenta questa condizione, nonchè autrice del blog autismocomehofatto.com, e del Dottor Mauro Spezzi, specialista in pedagogia clinica.

L’evento, trasmesso in videoconferenza, ha permesso al pubblico in sala e a quello collegato da remoto di porre domande ad entrambi gli ospiti, che, da un lato con le esperienze dirette “da mamma” e dall’altro con le competenze specifiche, hanno fornito tante preziose informazioni a tutta la platea.

Di seguito il link all’articolo pubblicato da Terni in Rete: https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-la-giornata-mondiale-della-consapevolezza-dello-spettro-autistico-celebrata-allistituto-brin/