Durante la manifestazione tenutasi il 15 dicembre scorso, presso la Scuola Primaria di Vascigliano di Stroncone, I.C. “B. Brin”, i bambini della scuola avevano fatto richiesta, in lingua inglese, ad Antonino Vagnozzi dell’Osservatorio Astronomico, di poter attribuire il nome della frazione di Santa Lucia ad un asteroide da lui scoperto.

Nella tarda serata di ieri è arrivata la conferma dell’avvenuta certificazione!

Le nostre congratulazioni ai bambini, alle loro insegnanti e ad Antonino, che con il suo osservatorio nel corso di questi anni è stato autore di importanti ricerche e scoperte: una vera eccellenza per il nostro Comune!

L’Osservatorio Astronomico di Santa Lucia è visitabile su prenotazione e vi invitiamo ad andarlo a vedere perché è un autentico gioiello per tutti gli appassionati.